INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

40enne violento allontanato di casa: botte alla compagna incinta

I Carabinieri di Giulianova e Tortoreto hanno notificato ad un 40enne di Giulianova l’ordinanza applicativa della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla moglie e alla casa familiare, provvedimento cautelare emesso dal gip del Tribunale di Teramo, Marco Procaccini, su richiesta del Sostituto Procuratore Laura Colica, che ha accolto le risultanze investigative dei militari.

L’uomo si è reso responsabile in più occasioni di maltrattamenti in famiglia nei confronti della convivente, offendendola, minacciandola ed usando violenza quali percosse, calci e schiaffi per futili motivi, causandole in talune circostanze lesioni. Il marito geloso e possessivo la assillava quotidianamente, arrivando ad impedirle di uscire di casa. Alla donna veniva anche impedito di vedere i figli avuti dal precedente matrimonio, di frequentare la propria famiglia e le sue amicizie e di uscire senza di lui. Più che compagno era un padrone, arrivando a percuotere la compagna anche quando era incinta, costringendola a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Sant’Omero. Tutto è durato circa un anno e mezzo, sino a quando la donna si e’ rivolta ai carabinieri di Tortoreto per sporgere denuncia.

Espletati tutti gli accertamenti in materia era stata inoltrata alla Procura della Repubblica una meticolosa informativa di reato con tutti i particolari riscontrati che ha determinato successivamente l’emissione del provvedimento. Il compagno violento è stato allontanato da casa con l’obbligo di non avvicinarsi alla parte offesa mantenendo una distanza minima di 1 chilometro.

Fonte: Asipress

Foto di: l’Adige.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tecnici della fibra: 350 giovani abruzzesi si candidano

Partite le candidature per partecipare al corso “Tecnici della fibra” organizzato dalla Regione ...
Redazione IMN

Presentato fra le mura della Basilica il nuovo Comitato Feste Patronali di Trasacco 2017

Gioia Chiostri

Massimo Santilli presenta “Castelvecchio Subequo: la piccola Assisi”

Sabato 14 maggio 2022 – Ore 16.30 – Convento della Porziuncola di Assisi
Redazione IMN