INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

4 Tribunali da salvare: “Forza Avezzano”

Ieri, la manifestazione "di piazza" per la salvaguardia della sede di Giustizia anche marsicana. Il commento del Presidente della Commissione Urbanistica di Avezzano, Presutti. Sul piatto del Parlamento, 4 emendamenti per la proroga.

“Nel corso dell’ultimo mese con grande impegno e determinazione, soprattutto da parte del nostro Sindaco, abbiamo ripreso le fila di una battaglia fondamentale per Avezzano e la Marsica. Siamo riusciti, per la prima volta ad unire tutte le città coinvolte ed inoltre abbiamo ottenuto la presentazione da parte di alcuni parlamentari abruzzesi e da parte dell’Onorevole Costa di Azione, che ringrazio in modo particolare in quanto ha fatto propria una battaglia che non lo coinvolge direttamente, di quattro emendamenti al decreto sostegni che prevedono la proroga fino al 14 settembre 2023 dei nostro Tribunale e degli altri Tribunali abruzzesi soppressi ma ancora in vita”. Si è espresso così, sui social, alla luce dell’iniziativa corale di ieri, il Presidente della Commissione Urbanistica nonché consigliere di Maggioranza, Gianluca Presutti, che ha preso parte al “coro” di salvaguardia per la sede di Giustizia.

“Soprattutto abbiamo ottenuto l’appoggio dei capigruppo di tutte le forze politiche presenti in Parlamento”, afferma ancora il consigliere di Avezzano.

“Forse questi emendamenti non saranno approvati e dovremo presentarne altri ai prossimi decreti del Governo. Comunque continueremo ad impegnarci per ottenere questa proroga che non è certamente la soluzione del problema ma senza la quale la battaglia sarebbe persa. Forza Avezzano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo: circa 100mila utenze senza la corrente elettrica

Redazione IMN

Isola Pedonale Avezzano: mai un progetto in Comune

Di Bastiano: «Ancora non udiamo le posizioni di Di Pangrazio e De Angelis»
Redazione IMN

Aielli, Di Natale in campo per la riconferma

Il sindaco annuncia la lista dei candidati consiglieri per la rielezione
Redazione IMN