INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

4 progetti di legge: stand in piazza ad Avezzano per FDI

La mission è la raccolta firme della cittadinanza a sostegno dei 4 progetti di legge sulla sovranità popolare. Raccolti più di 600 consensi in poche ore.

Fratelli d’Italia, ad Avezzano, torna in piazza tra la gente. La mission è la raccolta firme a sostegno di quattro progetti di legge tesi a ribadire la cosiddetta “sovranità popolare”. Ieri mattina, dalle 10 e 30 alle 12 e 45, ha tenuto banco il banchetto allestito da Fratelli d’Italia in piazza Risorgimento ad Avezzano. “E’ stato – così si legge in una nota stampa diramata dal partito della Meloni – letteralmente “preso d’assalto” da centinaia di cittadini comuni, militanti del partito, politici locali ed esponenti del civismo”.

Oltre 660 sono state le firme raccolte dalle quattro proposte di legge di iniziativa popolare per modificare la Costituzione e ribadire che la sovranità appartiene al popolo e non al “Palazzo”: Elezione diretta del Presidente della Repubblica; Abolizione dei Senatori a vita; Tetto alle Tasse in costituzione; Supremazia dell’ordinamento italiano su quello europeo.

Oltre a Roberto Alfatti Appetiti, commissario cittadino, Benedetta Fasciani, coordinatrice marsicana, Massimo Verrecchia, dirigente della segreteria del Presidente Marsilio, Mario Quaglieri, consigliere regionale e Gianluca Alfonsi, consigliere provinciale, molti sono stati gli avezzanesi che hanno aderito con entusiasmo all’invito di Fratelli d’Italia, non solo con una presenza di cortesia ma firmando le proposte una a una. Non è passata inosservata la partecipazione di molti esponenti di spicco della politica cittadina: molto gradita dagli organizzatori la presenza di Aurelio Bruni, ex coordinatore cittadino, e di Maurizio Bianchini, esponente storico del centrodestra avezzanese, che hanno sottoscritto le proposte di legge, ma anche di ex amministratori come Rocco Di Micco e Marco Natale, ora molto vicini a Fratelli d’Italia, di Ezio Stati, Gianluca Presutti e Armando Floris.

“Vogliamo costruire una nuova e accogliente casa del centrodestra – ha commentato a margine della manifestazione un più che soddisfatto Roberto Alfatti Appetiti – in cui ci si possa confrontare con pacatezza, serenità e concretezza su idee e programmi nuovi per la città capoluogo della Marsica, senza preclusioni per alcuno e odiosi veti personali che non ci appartengono. La manifestazione di oggi vuole essere solo l’inizio di un percorso di aggregazione che ci porti a vincere, tutti insieme, le prossime elezioni comunali e a governare Avezzano per i prossimi dieci anni”.

Hanno sottoscritto le proposte di legge di Fratelli d’Italia anche Franco Ciciotti, sindaco di Capistrello, Orazio De Meis, assessore di capistrello, Domenico Palma, ex sindaco di Luco e attualmente consigliere comunale e responsabile FdI di Luco, Riccardo Zazza, coordinatore FdI della Piana del Cavaliere e Bruno Di Bastiano, dirigente di Gioventù Nazionale

Questa mattina, sempre in piazza Risorgimento (dalle 10 e 30 alle 13), ci saranno i ragazzi di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni, per continuare a raccogliere firme.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Casi Covid in Marsica: oggi 30 ad Avezzano e 10 a Celano

Continua l'onda d'urto del virus. Oggi 51 casi soltanto nel capoluogo d'Abruzzo.
Redazione IMN

Psicologia dell’emergenza Abruzzo avvia raccolta fondi Ucraina

Associazione ha fornito assistenza in caso di persone scomparse, e ha operato durante il lungo mese ...
Redazione IMN

Iss: “Curva epidemiologica in calo”, Istat registra aumento decessi del 39%

In settimana i dati sui nuovi contagi nella fase 2
Redazione IMN