INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

20enne diversamente abile si perde in montagna

Il giovane vive in una casa famiglia a Pacentro, nella Provincia dell'Aquila. Ha fatto perdere le sue tracce alle 10 e 30 di eri mattina.

Si era allontanato, ieri mattina, alle 10 e 30 dalla casa famiglia in cui vive a Pacentro. Un ragazzo diversamente abile di 20 anni è stato vittima di una brutta avventura, fortunatamente finita bene. Era uscito per fare una passeggiata, ma poi deve aver perso l’orientamento e non è riuscito a ritrovare la strada per tornare alla casa famiglia.

Quando gli educatori si sono accorti che il ragazzo non era rientrato per ora di pranzo, hanno allertato i carabinieri, che hanno attivato il protocollo per le persone scomparse.

Alle 15 di ieri pomeriggio, è stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, che aveva già disponibili le unità cinofile, un cane da superficie e uno molecolare per la ricerca delle persone scomparse.

Subito si sono attivare le squadre di terra del Soccorso Alpino della stazione di Sulmona-Alto Sangro, che hanno setacciato tutta l’area boschiva intorno a Pacentro e alle 16 e 30 hanno ritrovato il ragazzo sano e salvo.

Gli uomini del Soccorso Alpino lo hanno rintracciato, lo hanno rassicurato, si sono sincerati del suo stato di salute e lo hanno riaccompagnato nella casa famiglia. Per il ragazzo solo tanto spavento, ma fortunatamente nessun problema di salute.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Plus Ultra regina e fan delle Maratone: da Praga alla Campania sul brivido di un traguardo collettivo tutto di corsa

Gioia Chiostri

Ad Avezzano l’ufficio postale più “Rosa” della provincia

L’Azienda guidata da Del Fante premiata per il secondo anno consecutivo sulla parità di genere: 17 ...
Redazione IMN

Incendio Arischia: impegnati 7 Canadair e 4 elicotteri

In azione i volontari della Protezione Civile, i militari del 9°Reggimento Alpini, i Vigili del ...
Redazione IMN