INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

203esimo anniversario della fondazione dei Carabinieri d’Abruzzo e Molise: ieri la cerimonia a Campobasso

Ieri mattina i Carabinieri d’Abruzzo e Molise hanno celebrato, con una cerimonia regionale svoltasi nella Caserma ‘M.O.V.M. Eugenio Frate’ di Campobasso, sede della Scuola Allievi Carabinieri, il loro 203esimo Annuale di Fondazione.

La cerimonia, presieduta dal Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Generale di Brigata Michele Sirimarco, ha visto schierati un Reparto di Formazione di militari dell’Arma in grande uniforme e personale impiegato nei vari servizi istituzionali, compresi i Carabinieri Forestali, nonché la presenza dei Gonfaloni delle Regioni Abruzzo e Molise e delle 6 Province, Gonfaloni dei Comuni di Lanciano, Roccaraso/Pietransieri e Fornelli (Isernia), rappresentanti dell’ANC Abruzzo e Molise e dell’ANC Forestale, Medaglieri del Nastro azzurro e Labari delle Associazioni Combattenti e d’Arma. A far da cornice anche la partecipazione delle rappresentanze scolastiche di Campobasso e il contributo fornito dal soprano Laura Surricchio.

Nel corso della cerimonia sono state consegnate ricompense e attestazioni di merito ai Carabinieri distintisi in attività di servizio. In Abruzzo sono 162 le stazioni Carabinieri. Nel corso della manifestazione è stato sottolineato come in Abruzzo e Molise le condizioni dell’ordine e della sicurezza pubblica siano oggettivamente buone, specie per l’indole di una popolazione incline a denunciare eventuali tentativi di inquinamento criminale del tessuto socio-economico, rifiutando sistematicamente la convivenza con sodalizi criminali di tipo associativo, grazie anche alla componente specializzata della Sezione Anticrimine di L’Aquila.

 

 

Fonte: AGI

 

Foto di: isnews.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rigopiano, 3 corpi senza vita, Stefano: «Mamma non rientriamo, lo spazzaneve non si è degnato di venire»

Redazione IMN

VIDEO. Angizia Luco e la marcia verso il finale: obiettivo Eccellenza

Alice Pagliaroli

Strappa dal collo di un’80enne una collanina d’oro: arrestata 28enne

Gioia Chiostri