INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

20 anni della Riserva regionale del Monte Salviano

Per festeggiare il ventennio di attività, si terrà domani un convegno al Comune di Avezzano.

Un compleanno speciale, fatto di bilanci, dati, opportunità e traguardi tagliati in 20 anni di esistenza. Domani, lunedì 16 dicembre, nella sala conferenze del Comune di Avezzano, a partire dalle ore 10, in occasione della ricorrenza del ventennale dalla costituzione della Riserva Regionale Naturale “Monte Salviano”, l’Associazione Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus ha organizzato un convegno denominato “20 anni della Riserva Monte Salviano: fra Ambiente, Storia e Opportunità di Sviluppo”.

All’evento prenderanno parte il Commissario del Comune di Avezzano Passerotti ed esperti di livello nazionale, come il Professor Ordinario di Pianificazione dell’Università dell’Aquila, Bernardino Romano, la dottoressa Emanuela Ceccaroni, Archeologa della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo, la professoressa Anna Morgante, docente ordinario del Dipartimento di Economia dell’Università Chieti-Pescara e la Vice Presidente Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Marcella Cipriani.

Il confronto sarà arricchito dei contributi del Presidente dell’Erci Team Onlus Sergio Rozzi, di Igino Chiuchiarelli dell’Ufficio Parchi e Riserve regionale, della Coordinatrice delle Riserve di Ambiente e/è Vita Dott.ssa Silvia Di Paolo e del Segretario Regionale di Ambiente e/è Vita Patrizio Schiazza.

Le conclusioni spetteranno al Vice Presidente della Giunta Regionale e Assessore alle Aree protette, Emanuele Imprudente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. In Giunta ad Avezzano si approva la ‘rivoluzione’ della locazione delle antenne di telefonia mobile, intervista a Presutti

Redazione IMN

Giulianova, arrestato 39enne: trovati in casa sua cocaina e hashish in dosi per lo spaccio

Redazione IMN

Campo di Hockey, scatta l’iter per assegnare i lavori

Cipollone: “Col rifacimento struttura accessibile pure ai diversamente abili”
Redazione IMN