INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

20 anni della Riserva regionale del Monte Salviano

Per festeggiare il ventennio di attività, si terrà domani un convegno al Comune di Avezzano.

Un compleanno speciale, fatto di bilanci, dati, opportunità e traguardi tagliati in 20 anni di esistenza. Domani, lunedì 16 dicembre, nella sala conferenze del Comune di Avezzano, a partire dalle ore 10, in occasione della ricorrenza del ventennale dalla costituzione della Riserva Regionale Naturale “Monte Salviano”, l’Associazione Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus ha organizzato un convegno denominato “20 anni della Riserva Monte Salviano: fra Ambiente, Storia e Opportunità di Sviluppo”.

All’evento prenderanno parte il Commissario del Comune di Avezzano Passerotti ed esperti di livello nazionale, come il Professor Ordinario di Pianificazione dell’Università dell’Aquila, Bernardino Romano, la dottoressa Emanuela Ceccaroni, Archeologa della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo, la professoressa Anna Morgante, docente ordinario del Dipartimento di Economia dell’Università Chieti-Pescara e la Vice Presidente Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Marcella Cipriani.

Il confronto sarà arricchito dei contributi del Presidente dell’Erci Team Onlus Sergio Rozzi, di Igino Chiuchiarelli dell’Ufficio Parchi e Riserve regionale, della Coordinatrice delle Riserve di Ambiente e/è Vita Dott.ssa Silvia Di Paolo e del Segretario Regionale di Ambiente e/è Vita Patrizio Schiazza.

Le conclusioni spetteranno al Vice Presidente della Giunta Regionale e Assessore alle Aree protette, Emanuele Imprudente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, 60enne del posto perde la vita dopo una caduta in un locale

Kristin Santucci

Avezzano: Giunta Comunale verso l’azzeramento

Lunedi alle ore 17 seduta straordinaria del Consiglio
Redazione IMN

Morte Sara: arrestato 25enne per omicidio stradale

I Carabinieri di Cerchio hanno tratto in arrestato A.J., di nazionalità marocchina: l'accusa è ...
Redazione IMN