INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

+198 nuovi casi nelle ultime 24 ore in Regione Abruzzo

I dati di oggi, 21 novembre. Positivo anche bimbo di un anno. Nessuna nuova vittima. Scende di poco il numero delle intensive. Il più alto numero di contagiati nelle Province di L'Aquila e Teramo.

Dalle analisi eseguite nelle scorse ore nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi altri 5 nuovi casi positivi al Covid 19, che si aggiungono ai 7 già comunicati questa mattina. I primi due riguardano 2 uomini di Ortona, entrati in contatto con l’uomo deceduto la scorsa settimana. Uno si trova in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte della Asl, l’altro è ricoverato nel reparto di malattie infettive del policlinico di Chieti. Altri 3 casi riguardano altrettante donne entrate in contatto con l’uomo ricoverato all’ospedale di Penne e risultato positivo. Due sono ricoverate, mentre una è in isolamento domiciliare. E’ risultato invece negativo il tampone eseguito sull’uomo deceduto sabato pomeriggio all’ospedale di Penne. Con gli ultimi casi, sale a 29 il numero dei pazienti positivi al virus in Abruzzo, di cui 12 accertati nella giornata di oggi. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

Oggi in Abruzzo sono stati segnalati dalle Asl territoriali +198 nuovi positivi, di età compresa tra 1 e 98 anni. Sono stati eseguiti 3313 tamponi molecolari e 11941 test antigenici.

Il bilancio dei decessi, per fortuna, non conta nessun nuovo deceduto in Regione.

Sono 14 i negativizzati registrati oggi. 3707 gli attualmente positivi (+184 rispetto a ieri).

RICOVERI – 88 i ricoverati segnalati in area medica (+1 nelle ultime 24 ore), 8 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri).

3621 sono gli abruzzesi ancora in isolamento domiciliare. I nuovi positivi sono residenti in provincia dell’Aquila (+63), Chieti (+30), Pescara (+27), Teramo (+73), fuori regione o in accertamento (+5).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cross country e granfondo-marathon: comincia l’anno ‘dei Sanniti’

Nel 2023 felice connubio tra Abruzzo e Molise per il circuito di mountain bike Sulle Orme dei ...
Redazione IMN

Celano, ai nastri di partenza il Centro estivo comunale

Partenza il 5 luglio prossimo. E' rivolto ad un numero massimo di 60 ragazzi, di età compresa tra i ...
Redazione IMN

Sicurezza e libertà: Babbo chiama, Di Fabio dice sì

Matteo Di Fabio, già coordinatore provinciale del Silf dell’Aquila, risponde alla chiamata di ...
Redazione IMN