INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

167° anniversario di fondazione della Polizia di Stato

11 luglio presso l’Auditorium del Conservatorio “Alfredo Casella”, l’Aquila.

L’11 luglio a l’Aquila sarà celebrato il 167° anniversario della fondazione della Polizia. La cerimonia già organizzata per lo scorso 10 aprile e rinviata a seguito dell’evento luttuoso che, alla vigilia, ha colpito la Polizia aquilana, si svolgerà alle ore 11.00 presso l’Auditorium del Conservatorio “Alfredo Casella” di via Francesco Savini. La data è corrisponde a quella di emanazione del Regio Decreto con il quale venne istituito da Vittorio Emanuele II il Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza del Regno Sabaudo.
Prenderanno parte alla celebrazione autorità civili, personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, in servizio ed in quiescenza, nonché rappresentanze della società civile, del mondo dell’associazionismo e del volontariato.
Il programma prevede la lettura dei messaggi augurali delle più alte cariche istituzionali nazionali dopodichè il Questore di L’Aquila Dr. Orazio D’Anna traccerà il bilancio delle attività svolte nella provincia dalla Polizia di Stato nell’anno decorso. A seguire la consegna delle ricompense al responsabile che si è distinto in operazioni particolari.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Commissione Pari Opportunità Avezzano: i libri, primo step per accrescere l’anima

Redazione IMN

Un francobollo “azzurro” per i Campioni d’Europa 2020

In circolazione cinquecentomila esemplari. La vignetta rappresenta il trionfo della Nazionale ...
Redazione IMN

VIDEO. La Regione Abruzzo e le nuove direttive ai tempi del Coronavirus

L'intervista al Governatore Marco Marsilio alla luce del nuovo Decreto firmato dal Presidente del ...
Redazione IMN