INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

11 città abruzzesi alla terza “Camminata fra gli olivi”

Il 27 ottobre sono 124 le città italiane che celebrano l’olio extravergine

L’Associazione Nazionale Città dell’olio, insieme a 117 città sparse in tutta Italia, apre il sipario sul paesaggio degli oliveti per dar vita alla terza edizione della Camminata tra gli olivi con appuntamento domenica 27 ottobre.
Tutta l’Italia sarà in cammino per scoprire nuovi itinerari nell’Italia dell’olio extravergine, per festeggiare i 25 anni delle Città dell’olio. Una “camminata” che oltre a prevedere lunghe passeggiate, consente degustazioni e visite ai luoghi e al patrimonio artistico e culturale delle città.

Ogni Comune, dopo il successo del 2018, si è rimesso al lavoro e ha selezionato un percorso tra gli olivi con caratteristiche uniche storiche e ambientali e per la terza volta saranno tante le opportunità per camminare circondati dal suggestivo paesaggio degli olivi, con eventi dedicati a famiglie e appassionati.

Numerose le regioni italiane partecipanti, ben 17 tra le quali vi è anche l’Abruzzo con ben 11 città: in provincia di Teramo Atri, Controguerra e Sant’Omero, in provincia di Chieti Bucchianico, Casoli, Fossacesia, Rapino, in provincia di Pescara Città Sant’Angelo, Loreto aprutino, Moscufo e Tocco da Casauria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila Calcio con entrambi i piedi nella fossa: e intanto si vocifera il cambio al vertice

Redazione IMN

L’Abruzzo si presenta in grande stile al Salone del Gusto 2016

Redazione IMN

San Pelino, arrestato un marocchino per spaccio

Redazione IMN