INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

100 mila euro per l’efficientamento energetico della scuola materna ‘Nennolina’: i lavori partiranno l’estate prossima

Isolamento termico delle murature esterne e del solaio di copertura e sostituzione degli infissi con elementi nuovi a minore dispersione termica. L’assessore all’Edilizia scolastica Chiara Colucci rende noto che è in programma per la prossima estate l’intervento di miglioramento energetico alla scuola materna di via Cairoli ‘Nennolina’.

Lo scorso 7 novembre è stata sottoscritta la convenzione relativa alla concessione da parte della Regione Abruzzo di un contributo a fondo perduto per la riqualificazione energetica della scuola.

Il contributo, proveniente dai fondi POR – FESR 2014/2020 è di 100mila euro ed è stato ottenuto a seguito della partecipazione al bando pubblicato dalla Regione Abruzzo, la cui graduatoria è stata approvata a ottobre del 2017.

L’intervento consiste in lavori finalizzati all’efficientamento energetico dell’edificio che consentiranno il miglioramento di due classi energetiche, in particolare: realizzazione di un isolamento termico delle murature esterne e del solaio di copertura oltre alla sostituzione degli infissi con elementi nuovi a minore dispersione termica.

L’attuazione dell’intervento, data l’impossibilità di operare in concomitanza con le attività didattiche, sarà realizzato l’estate prossima.

Fonte: Comune di Avezzano

Foto di: Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ritardo ambulanza per anziano: interviene il Tribunale del Malato dell’Aquila

Redazione IMN

Il Tar dà ragione alla Cipollone: torna a sedersi in assise al posto di Paciotti, le parole di De Angelis

Gioia Chiostri

VIDEO. Alpini ad Avezzano: lo start con la Fanfara in Piazza Risorgimento, oggi arriva il Presidente Nazionale A.N.A. Favero

Gioia Chiostri