INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

100 mila euro per l’efficientamento energetico della scuola materna ‘Nennolina’: i lavori partiranno l’estate prossima

Isolamento termico delle murature esterne e del solaio di copertura e sostituzione degli infissi con elementi nuovi a minore dispersione termica. L’assessore all’Edilizia scolastica Chiara Colucci rende noto che è in programma per la prossima estate l’intervento di miglioramento energetico alla scuola materna di via Cairoli ‘Nennolina’.

Lo scorso 7 novembre è stata sottoscritta la convenzione relativa alla concessione da parte della Regione Abruzzo di un contributo a fondo perduto per la riqualificazione energetica della scuola.

Il contributo, proveniente dai fondi POR – FESR 2014/2020 è di 100mila euro ed è stato ottenuto a seguito della partecipazione al bando pubblicato dalla Regione Abruzzo, la cui graduatoria è stata approvata a ottobre del 2017.

L’intervento consiste in lavori finalizzati all’efficientamento energetico dell’edificio che consentiranno il miglioramento di due classi energetiche, in particolare: realizzazione di un isolamento termico delle murature esterne e del solaio di copertura oltre alla sostituzione degli infissi con elementi nuovi a minore dispersione termica.

L’attuazione dell’intervento, data l’impossibilità di operare in concomitanza con le attività didattiche, sarà realizzato l’estate prossima.

Fonte: Comune di Avezzano

Foto di: Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. L’ex Crab ancora al centro delle dinamiche comunali di Avezzano, ipotesi Università per la crescita

Gioia Chiostri

Polizia Ferroviaria, un anno tra la gente: nel 2018 500 servizi antiborseggio e controllate 56mila persone

Redazione IMN

Terremoto, Marsilio: “Alloggi per 1200 persone”

Redazione IMN