INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

1 milione di euro per la “Cintarella”

Stanziamento da parte della Regione Abruzzo. Grande opera di sinergia con la Provincia dell'Aquila. Alfonsi: "Viabilità della Marsica un asset strategico". Plauso da parte degli amministratori di Pescina e Trasacco.

La viabilità nella Marsica rappresenta un asset strategico: questo il disegno alla base degli investimenti disposti dalla Regione e dalla Provincia per tutelare maggiormente le aree interne.

“La Provincia – afferma il Consigliere provinciale con delega alla viabilità e all’edilizia scolastica, Gianluca Alfonsi (FdI) – già tempo fa aveva trasferito ai Comuni risorse economiche per la manutenzione e messa in sicurezza della Strada denominata Cintarella. Il tutto è finalizzato alla preservazione e miglioramento dei servizi da fornire ai cittadini, stella polare della nostra azione amministrativa”.

“La Cintarella, infatti, è una strada di proprietà comunale – continua Alfonsi – che ha come comproprietari i Comuni di Trasacco, Pescina, San Benedetto e Ortucchio: abbiamo, constatando le naturali difficoltà di gestione da parte dei comuni interessati, avviato il processo amministrativo teso alla provincializzazione della stessa, che non può essere lasciata in stato di abbandono – essendo anche stata luogo di incidenti mortali – a maggior ragione considerando che è l’arteria di collegamento con Telespazio, che rappresenta una eccellenza non solo per la Marsica, l’Abruzzo e l’Italia, bensì per il mondo”.

Per gli interventi disposti dalla Regione, un particolare ringraziamento va al Presidente Marco Marsilio, all’amico consigliere regionale Mario Quaglieri – col quale abbiamo lavorato sinergicamente – e al sottosegretario Umberto D’Annuntiis, per l’estrema sensibilità dimostrata verso la nostra Marsica”, conclude.

“Grazie alle risorse stanziate dalla provincia – continuano i Sindaci di Trasacco e Pescina Cesidio Lo Bene e Mirko Zauri – abbiamo da tempo avviato e ultimato importanti opere di manutenzione e potenziamento della viabilità. Oggi bisogna fare un plauso al consigliere regionale Quaglieri, portavoce della Marsica in seno al Consiglio regionale, grazie alla cui costante capacità di ascolto ed attenzione si è riusciti, dopo anni, a stanziare importanti risorse – nell’ordine del milione di euro – a favore del nostro territorio”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caso De Sica, Consorzio Tutela vini Abruzzo diffida Netflix

Rimosso il trailer del film
Redazione IMN

Covid-19, si ferma il calcio locale

Stop dall'Eccellenza in giù, salva la Serie D. Allenamenti consentiti in forma individuale
Redazione IMN

Di Pangrazio: “E’ il momento di cambiare Avezzano”

Il neo eletto sindaco scrive un messaggio rivolto ai cittadini
Redazione IMN