INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

1 maggio, Pezzopane (Pd): “Lavoro priorità”

“Buon 1 maggio per rinascita con diritti”

“Il lavoro è la grande priorità. Ora più di prima.
Oggi è una giornata importante nel mondo, sono sempre vicina alle persone che lavorano, che nonostante tutto si impegnano. Ma in questa speciale giornata bisogna anche denunciare che manca il lavoro per troppi giovani e donne, dobbiamo sforzarci di crearlo con questa nuova stagione di investimenti anche grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La vera ripresa ci sarà davvero, se ci sarà buona occupazione. Inoltre va rafforzato l’impegno per le forme nuove di lavoro che vanno accompagnate da nuovi diritti. Bisogna ancora impegnarsi per un lavoro sicuro contro ogni sfruttamento e le morti bianche.
Abbiamo il dovere di superare le disparità e le difficoltà che la pandemia ha messo in evidenza specie a carico di donne, giovani e Sud del paese. Voglio ricordare il 1 maggio 1947, Portella della Ginestra: una delle stragi più efferate della storia della Repubblica. Il bandito Giuliano ed i suoi uomini aprirono il fuoco su inermi braccianti e contadini, provocando 11 morti e 27 feriti.
Un attacco ai lavoratori che rivendicavano il diritto alla terra. Oggi come allora, dobbiamo impegnarci perché il lavoro ci sia e sia sicuro per tutti. Il lavoro è la grande priorità. Buon 1 Maggio per la rinascita, con i diritti. “ Così la Deputata Dem questa mattina a Paganica è intervenuta nella celebrazione della Festa dei lavoratori organizzata dal circolo Dem di Paganica, dopo aver deposto una corona con la segretaria del Circolo Debora Palmerini in ricordo delle vittime del lavoro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano calcio blinda difesa con Damcevski

L’ultimo acquisto in ordine di tempo dell'Avezzano è il difensore di Aleksandar Damcevski
Giulia Monaco

Montagne e sviluppo: il Ministro De Vincenti presenta il Contratto Istituzionale di Sviluppo a Castel di Sangro

Gioia Chiostri

L’Isweb Avezzano Rugby vince in casa contro la Primavera

Seconda vittoria in Campionato per i gialloneri.
Redazione IMN