INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

1 maggio, Pezzopane: “Bisogna creare il lavoro”

La deputata e candidata alle elezioni dell'Aquila ieri a Paganica per onorare i caduti del lavoro. "Quando sarò Sindaca dell’Aquila, ci sarà un assessore al lavoro che seguirà tutte le vertenze e tutte le situazioni critiche".

Nella festa del 1 maggio è innanzitutto necessario rimarcare che dobbiamo difendere il lavoro. Un paese sano costruisce il suo futuro sul lavoro, come hanno voluto padri e madri costituenti nella nostra Costituzione all’art 1. La mia grande priorità, anche per L’Aquila è contribuire a creare lavoro per i giovani e le donne, che più soffrono l’esclusione. Inoltre va ribadito che il nostro impegno sarà per far uscire i lavoratori dalla precarietà, come abbiamo fatto per stabilizzare i precari della ricostruzione post sisma, adesso bisogna fare in modo che la regione stabilizzi ed internalizzi il personale medico e sanitario. Inoltre dobbiamo superare il lavoro povero e mal pagato inserendo il salario minimo. E dobbiamo rafforzare i sistemi di tutela e vigilanza contro le morti bianche e gli infortuni sul lavoro”.

Così la Deputata Stefania Pezzopane durante l’evento organizzato dal Pd di Paganica nel cortile del Palazzo Ducale dove è stata deposta una corona.

Quando sarò Sindaca dell’Aquila, ci sarà un assessore al lavoro che seguirà tutte le vertenze e tutte le situazioni critiche in un tavolo di confronto permanente riferimento di lavoratori, sindacati e parti sociali. Oltre alle vertenze ci occuperemo di finalizzare i finanziamenti Pnrr ed europei a creare occupazione e benessere economico alle persone. Creare lavoro, è la missione post terremoto e post pandemia, troppi posti di lavoro si sono persi in città e nel comprensorio, i problemi del lavoro non vengono seguiti né dal Comune né dalla Regione. Bisogna cambiare, invertire la marcia.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Striscioni contro misura governo: “Abolire il coprifuoco!”

"Il coprifuoco è inutile sul piano sanitario e dannoso dal punto di vista economico e sociale"
Redazione IMN

Spoglie Flaiano a Pescara, sindaco chiede sostegno artisti

Appello Masci durante la 48/a edizione dei Premi Flaiano
Redazione IMN

Coronavirus, come comportarsi in caso di gite

Ecco tutte le precauzioni da mettere in pratica, secondo il Ministero della Salute.
Redazione IMN