INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Presentato Premio D’Angiò alla Camera dei Deputati

Dichiarazione di Stefania Pezzopane, deputata Pd, che ha aperto la conferenza stampa di presentazione del Premio oggi alla Camera dei Deputati

“Il valore assoluto che ha questo premio viene quest’anno arricchito ulteriormente dallo spirito di ripresa e resilienza che caratterizza tutta la nostra comunità, che ha dovuto per un anno e mezzo soffrire e subire una serie, seppur necessaria, di regole ferree che hanno impedito tante iniziative e attività umane e culturali.”
Così la parlamentare abruzzese del Pd, Stefania Pezzopane, introducendo la conferenza stampa, svoltasi stamane alla Camera, di presentazione della 15° edizione del Premio Internazionale d’Angiò. Alla presenza dell’assessore Pierluigi Di Stefano del comune di Avezzano, dell’architetto Lorenzo Fallocco, presidente del Centro Studi D’Angiò e del prof. Danilo Murzilli, Direttore Artistico, di Fausto Zilli e Gianluca Guerrisi dell’Associazione Argos Forze di Polizia. Pezzopane ha voluto ringraziare “calorosamente i principali artefici di questa iniziativa che ha visto negli anni premiate tante personalità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, della politica .Tutto questo – ha proseguito Pezzopane – è stato il frutto di un lavoro tenace fatto dal presidente Fallocco e dalla direzione artistica che di anno in anno hanno saputo proporre sempre delle personalità di alto livello. Questa nostra lenta e faticosa ripresa – ha concluso Pezzopane – troverà nella serata del premio un momento di eccezionale valore proprio perché sarà la bella piazza di Avezzano ad ospitarci e sarà finalmente la piazza il luogo di un nuovo grande incontro. Devo ringraziare sia l’amministrazione comunale, che ha reso possibile l’evento, e tutti gli enti patrocinanti, sostenitori e gli organizzatori. Infine rivolgo un sentito riconoscimento e riconoscenza ad Argos, Associazione Forze di Polizia, per tutto quello che fanno in campo sociale, con una lodevole azione di solidarietà a sostegno dei più deboli, fatta con generosità e autenticità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening Celano: 6 positivi su 1854 test

Test per tutta la settimana
Redazione IMN

Scontro violento nel Fucino: 3 feriti in ospedale

Oggi, all'ora di pranzo, è avvenuto un violento incidente fra due auto, in prossimità dell'incrocio ...
Redazione IMN

Avezzano, a fuoco auto lungo via Crispi

In fiamme, stanotte, una Smart fortwo, parcheggiata sotto casa del proprietario, su via Crispi, in ...
Redazione IMN